Home » Farmacie Erboristerie Profumerie » FARMACIA SAN MARTINO –

FARMACIA SAN MARTINO –

Via Francesco Zanardi 184

40131   Bologna

Tel.   051 / 63.45.686

https://www.facebook.com/FarmaciaSanMartinoBO/

 

 

Cosa significa per noi essere una farmacia… Non è solo distribuire farmaci, chi entra nella nostra farmacia ha l’opportunità oltre di un rapido accesso al Servizio Sanitario Nazionale, anche di ricevere: • Informazione/educazione sanitaria/ascolto • Comunicazione sui prodotti/servizi, • Prevenzione sanitaria • Supporto all’assistenza domiciliare.
L’attività di tutti noi farmacisti è svolta nel rispetto di importanti principi, come: efficacia, efficienza, eguaglianza, tempestività, cortesia, imparzialità, continuità, diritto di scelta, trasparenza, riservatezza.
Il ruolo professionale del farmacista è quello di garante e ausilio per la tutela della salute dei cittadini.
Al farmacista spetta il compito di mediare il rapporto tra cittadino e medicinale, svolgendo un’attività che dovrà essere sempre più orientata alla tutela del cittadino e sempre meno al prodotto.
Il farmacista si deve porre come affidabile educatore e consulente socio-sanitario e professionista della salute e deve essere in grado, oltre che di fornire il corretto medicamento, anche di interpretare le richieste che gli vengono da chi gli sta di fronte e di comunicare, facendosi capire, la terapia più efficace per il singolo cittadino.
Sempre vicini e raggiungibili
Eccoci qui, anche noi su Facebook, per migliorare la comunicazione e informazione verso di voi, essere più vicini e raggiungibili, fornire un servizio più efficiente, etico, professionale e innovativo. Tutto lo staff è coinvolto per dare vita ad una farmacia al passo con tutto il quartiere e la città, impegnandoci al massimo!
I nostri servizi dalla A (antibiotici) allo Z (Zenzero)
Accanto ad un vasto assortimento di prodotti medicinali ed integratori (anche per animali), omeopatia, fitoterapia, galenica, nutrizione speciale, cosmesi, offriamo servizi relativi all’assistenza domiciliare, come il noleggio carrozzine, stampelle, letti, deambulatori e tanti altri presidi.
  • Ricerca di farmaci non disponibili anche presso altre farmacie di Bologna e provincia.
  • Prenotazione visite ed esami a Bologna e provincia e riscossione ticket
  • Ricezione INR da ospedali ed associazioni come AIPA.
  • Test urine e feci, gravidanza, urinocoltura ed altri, attraverso un laboratorio esterno
  • Automisurazione della pressione con tecnologia Mam Afib, per valutare il rischio di fibrillazione atriale
  • Holter pressorio in farmacia con referto firmato dal cardiologo.
  • Test per intolleranze alimentari con Recaller Test del dr. Speciani.
  • Consulenza dietetica personalizzata con la biologa nutrizionista dr.ssa Licia Podda.
  • Prestazioni infermieristiche a domicilio da infermieri iscritti all’Albo professionale.
Da dove inizia la storia…
La Farmacia San Martino ha una lunga e felice storia alla Pescarola già dagli anni ’62. Poi nel 1976 il dr. Franco e la dr.ssa Margherita, allora giovani professionisti, cominciano qui la loro avventura!
In quegli anni la “Pescarola” anche se parte della città, era in pratica un paese di campagna: con le sue dinamiche e necessità e i suoi punti di riferimento, e le “autorità” riconosciute erano il Maresciallo, il parroco e il farmacista!
La Pescarola comincia a crescere e la farmacia si sposta più “in centro”
Negli anni successivi tutta la zona si evolve e comincia a cambiare: sorgono nuove costruzioni, apre il primo supermercato della zona, arrivano nuovi abitanti, e la Farmacia San Martino si sposta restando sempre su via Zanardi, ma avvicinandosi al cuore del quartiere.
Cambiano i locali, aumentano spazio e servizi, ma l’idea di essere presenti e facilmente accessibili per il quartiere resta a guidare e far crescere anche i nuovi arrivati dello staff, sempre pronti a consigliare, informare e ad essere a servizio del benessere e della salute delle famiglie e degli abitanti della zona.
Oltre alla vendita di medicinali, infatti la Farmacia San Martino diversifica la sua offerta introducendo nuovi servizi: fra le prime a Bologna con lo sportello Cup, poi la misurazione gratuita della pressione e le autoanalisi di prima istanza. Ampliato inoltre il laboratorio con nuove attrezzature per la preparazione personalizzata dei medicamenti.

E da allora… siamo sempre alla ricerca di nuovi servizi utili a migliorare salute e benessere dei nostri utenti.

Un benvenuto a tutti da noi: Franco Cantagalli, Margherita Bianchi, Federica Cantagalli, Giovanna Anesin, Giuseppe Bonofiglio, Angela Cacosso, Angela Mandrioli, Maria Salierno.

Condividi con i tuoi amici su Facebook

Guarda anche

PROFUMERIA SOFIA –

    Via Marco Emilio Lepido 54/4 40132    Bologna Tel.   051 / 40.30.70 …